Casting Edizione 2019 – Chiusi

Essere figurante ti permette di far parte dello spettacolo, indossare magnifici abiti d’epoca ed interpretare quei personaggi che sono utili al racconto ed allo spettacolo della Dama Vivente.
Tutti possono presentarsi ai casting! Infatti, ogni anno, sono circa 200 i personaggi da ricoprire, tra protagonisti e figuranti di supporto.

Requisiti

Disponibilità
essere disponibili: la Dama Vivente è frutto di mesi di lavoro non solo per coloro che stanno dietro alle quinte ma anche peri figuranti. Il regista predispone un programma di prove alle quali è importante essere presenti, per poter conoscere il proprio personaggio e per poterlo interpretare al meglio.
Rispetto
Avere rispetto: innanzitutto per gli altri. Tutti siamo volontari e c’è chi mette il 100% per poterti farti vivere un’esperienza bella e stimolante. Per questo è sempre bello rispettarsi e avere fiducia l’uno nell’altro.
Avere rispetto per il materiale di scena e per gli abiti: l’Associazione Dama Castellana ti mette a disposizione tutto, dall’abbigliamento, che è molto delicato e difficile di riparare, al materiale di scena, tante volte creato appositamente per te.

Come funziona?

Ma cosa succede durante il casting? Ti viene solamente chiesto di compilare un modulo con le tue informazioni personali (assicurati di inserire correttamente i tuoi recapiti, se no non riusciremo a contattarti!) e di metterti in posa per due foto, una a copro intero e l’altra a mezzobusto. A seguire ci sarà un breve incontro con il regista (individuale o di gruppo), durante il quale ti verrà spiegata la trama dello spettacolo e ti verrà chiesta la tua disponibilità.

Dove?

Nella sede dell’associazione Dama Castellana,
In Viale Spellanzon 15/B a Conegliano, Davanti la guardia di Finanza, affianco al parcheggio dell’ospedale.
Contatti :
MAIL [email protected]
TEL+39 0438 455600

Attenzione

1. A partire dal 2016, i figuranti che prenderanno parte alla Dama Vivente verranno tesserati all’Associazione in qualità di SOCI SOSTENITORI. Il tesseramento ricopre le spese di lavaggio costume, assicurazione ed eventuali trasferte. La tessera costerà €15 e sarà consegnata contestualmente al pagamento della quota, richiesto il giorno di consegna dell’abito.
 

2. Entro un mese dal casting verrai contattato via email, comunicandoti così il ruolo che ti è stato affidato e il giorno di prova abiti.
Ricordati che però la conferma ruolo che ricoprirai ce l’avrai solamente dopo la prova dell’abito!

Newsletter

Resta informato sugli eventi e le iniziative dell'Associazione, iscriviti!

Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo.