Dama Vivente 2023 – 36a Edizione
“Sulla Luna“10 GIUGNO 2023 – ORE 21.00 Conegliano Ariosto agli inizi del 1500 compone l’Orlando…
L’obiettivo è di individuare e far conoscere alla comunità le storie di testimoni significativi che incarnino i valori dell’umanità del vivere.
La sua finalità è soprattutto quella di evidenziare, con estrema semplicità, i tanti risvolti della prossimità e del donare, nella consapevolezza che l’esempio, nella sua concretezza di vita vissuta, può incoraggiare l’emulazione, contribuendo così a migliorare e a far crescere la società nella quale viviamo e operiamo.
In una cerimonia pubblica, dinanzi alle autorità ed alla cittadinanza, viene conferito un simbolico riconoscimento alle persone rivelatesi capaci di realizzare sorprendenti reti di sostegno e aiuto vicendevole, oltrepassando i confini della propria individualità ed aggiungendo qualità al vivere della comunità intera.
PREMIATI LOCALI
Persone che, per vocazione umana, hanno saputo promuovere civiltà, rendendo possibile un progresso autentico, perché garante dei diritti e delle libertà fondamentali dell’uomo. Questa sezione, si sviluppa in cinque sottosezioni, di cui una specifica per i temi della tutela del territorio: Menzioni alla Memoria, Giovani Emergenti, Civiltà nella Comunità, Bambini e Paesaggio Ambiente Architettura.
PERSONALITÀ RILEVANTI SUL PIANO NAZIONALE E INTERNAZIONALE
A partire dal 1997, il Premio ha voluto portare all’attenzione una figura di rilievo sul piano nazionale e/o mondiale.
Persone che, con generosità ed altruismo, hanno saputo offrire i loro talenti, ponendoli al servizio della collettività, a testimonianza del prodigio che può compiersi ogni qualvolta eccezionali doti vengano condivise, indistintamente, a beneficio di chicchessia.
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
“Sulla Luna“10 GIUGNO 2023 – ORE 21.00 Conegliano Ariosto agli inizi del 1500 compone l’Orlando…
Cena Rinascimentale26 MAGGIO 2023 – ORE 20.00 Ex Convento di San Francesco – Conegliano Venerdì…
“Sulla Luna“IN PROGRAMMA IL 10 GIUGNO 2023 Ariosto agli inizi del 1500 compone l’Orlando Furioso,…
Venerdì 27 maggio 2022, nel chiostro dell’Ex Convento di San Francesco, con la presenza di…
In occasione del Festival Rinascimentale 2021, l’Associazione Dama Castellana presenta “Ecce Novum Gaudium”. Un concerto…
Nell’attesa di ritornare a colorare di bellezza ed emozione la Città di Conegliano con il…