Una giornata intensa di adrenalina, divertimento, tanti sorrisi e grande solidarietà con il campione mondiale Vanni Oddera.
Sabato 25 maggio vi aspettiamo dalle 14.30 in Piazza Cima!
In sella alla moto per riportare gioia dove gioia non c’è, con la voglia di saltare l’ostacolo, di rubare tempo alla malattia.
E’ questo lo spirito della Mototerapia, è questo che Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, regala ai bambini ricoverati: “cerco di restituire la fortuna che ho avuto io”.
E proprio con i salti Vanni e il suo entourage fanno irruzione nei corridoi dei reparti pediatrici per rubare tempo alla malattia e regalare il vento in faccia a qualcuno che quella sensazione non l’ha mai provata.
“E’ nato tutto per caso” racconta Vanni. “In passato alcuni bimbi malati oncologici avevano richiesto la mia presenza in reparto. Sono andato da loro e da lì ho iniziato a vivere questa realtà che non conoscevo. Così è nata la #Mototerapia; ho iniziato con i ragazzi disabili poi ho preso la moto, l’ho sterilizzata e sono entrato anche negli ospedali, nei reparti oncologici. Da spenta, la portavo stanza per stanza. Poi facevo salire i bambini e li lasciavo giocare con la PlayStation seduti in sella. “Ma questo non poteva bastare a chi, come Vanni, gioca sempre su un confine da superare. “Porto lo spettacolo dentro le corsie, abbiamo costruito dei salti e con le moto elettriche sfrecciamo nei corridoi con i bambini che ci guardano a bocca aperta. Facciamo anche i 60 km/h! Poi li prendiamo in sella con noi e allora è magia.”
Se si salta da soli è solo un sogno, se si salta insieme è la vita che inizia davvero!