FESTA DELL’UVA:  LA DAMA CASTELLANA PORTA LA TRADIZIONE VENETA IN CITTA’
Dopo il grande successo della Dama Vivente, l’Associazione Dama Castellana è pronta per la Festa dell’Uva, che come da tradizione anima il Settembre Coneglianese.

Il centro storico diventerà una grande vetrina per il settore vitivinicolo veneto: il pubblico potrà degustare i 360 vini premiati alla 21esima edizione di EnoConegliano – Selezione Vini Veneti.

Come afferma la presidente dell’Associazione Lara Caballini di Sassoferrato Venerdì 20 Settembre la manifestazione aprirà con la Cena della Vendemmia.

Un menù frutto della collaborazione con molte realtà locali. I partecipanti potranno cenare all’insegna della tradizione Veneta nella splendida cornice di Piazza Cima.

Da Sabato 21 Settembre dalle 16:30 fino a tarda serata in Via XX Settembre sarà possibile degustare i vini premiati al Concorso Enologico Regionale “EnoConegliano” e prodotti tipici Veneti negli angoli dedicati agli Incontri con il Gusto. Non mancherà l’intrattenimento musicale.

Domenica 22 Settembre appuntamento alle ore 9:00 con l’Uva in Gradinata , il cui ricavato sarà devoluto a scopo benefico.

Nella stessa giornata il pubblico potrà divertirsi con il torneo di EnoDama e la presentazione delle campionesse Italiane dell’Imoco Volley che anche quest’anno hanno scelto la nostra manifestazione come tappa iniziale della nuova stagione.

Un programma ricco di eventi all’insegna della tradizione e della promozione del nostro territorio, conosciuto in tutto il mondo e patrimonio UNESCO.

——————-

UFFICIO STAMPA : GIULIA BIZ

Associazione Dama Castellana

Conegliano

Newsletter

Resta informato sugli eventi e le iniziative dell'Associazione, iscriviti!

Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo.