XXIII edizione Premio Civilitas

XXIII edizione Premio Civilitas – Civiltà Nella Comunità nel nome della cooperazione: ecco i premiati

Premio Nazionale a Alessandro Del Piero, un campione che non ha mai dimenticato le sue origini.
Premio Paesaggio, Architettura ed Ambiente al borgo di Rolle di Cison di Valmarino.

Lunedì 6 novembre, giorno di San Leonardo, saranno premiate anche 15 personalità locali.

Attraverso il Premio Civilitas – Civiltà nella Comunità, l’Associazione Dama Castellana vuole individuare e far conoscere alla collettività le storie di quelle persone che a livello locale, nazionale ed internazionale, hanno dedicato la loro vita o hanno svolto azioni che le hanno distinte da tutte le altre per la loro dedizione e il loro impegno nell’aiutare il prossimo o nella realizzazione di azioni uniche.
Lunedì 6 novembre, a partire dalle ore 15.45 presso il Teatro Accademia, si terranno le premiazioni delle 15 persone selezionate in questa XXIIIa edizione del Premio Civilitas.
Ai premiati locali, esempi di dedizione al prossimo, di impegno per il bene di tutta la comunità e di protezione delle proprie radici storiche e culturali e divisi nelle categorie Menzioni alla Memoria, Civiltà Nella Comunità, Bambini e Giovani Emergenti si aggiungeranno i riconoscimenti della sezione Nazionale/Internazionale (categoria entrata nel format del premio vent’anni fa, nel lontano 1997) e del Premio Civilitas Paesaggio, Ambiente ed Architettura, novità dell’edizione 2016.
Si evidenzia che il Premio ha ottenuto, alla data odierna:
Per il tramite del Vescovo di Vittorio Veneto mons. Pizziolo, il saluto e la Benedizione Apostolica di Sua Santità Papa Francesco;
l’Alto Patronato del Presidente del Parlamento Europeo;
la medaglia di rappresentanza del Presidente del Senato della Repubblica, che verrà consegnata ad uno dei premiati;
il Patrocinio del Ministero dei Beni Attività Culturali e Turismo;
il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e della Città di Conegliano.
Il Premio della sezione Nazionale/Internazionale è stato assegnato ad Alessandro Del Piero, che sarà presente alla Cerimonia di Premiazione.
Vincitore del Premio “Paesaggio, Architettura ed Ambiente”, dedicato a coloro che si impegna a tutelare e valorizzare il territorio ed il paesaggio, è il borgo di Rolle di Cison di Valmarino.

I Vincitori 2017