Noi

Vogliamo condividere con tutti lo spirito del nostro gruppo, per far capire chi siamo, cosa facciamo e perché. Quindi ai nostri membri la parola!

facce da casting Andreino

Andrea

Da ben otto anni io sono iscritto al gruppo tamburi e sbandieratori, sono entrato all’età di 14 anni e ora ne ho ben 21!!!! È un attività che porto avanti con continua passione, a proposito sono uno sbandieratore. Mi ha dato l occasione di andare in molti posti facendo una cosa che mi piace, in cui assieme all’impegno per mostrare al pubblico nuovi spettacoli c’è spazio anche per il divertimento! Essere uno sbandieratore non è paragonabile a nessun altro tipo di sport esistente.

facce da casting Sebastiano

Sebastiano

Capita spesso che i “profani” mi chiedano cosa c’è di divertente nella mia attività, anche se preferirei tradurla in: cosa provi quando ti esibisci. La risposta è EMOZIONI. Ciò che provo sono emozioni, indescrivibili per coloro che non conoscono l’arte di destreggiarsi con la bandiera, o battere ritmicamente sul tamburo. Solo facendo parte di un gruppo come il nostro si può comprendere ciò che facciamo e perché lo facciamo. Non esiste solo il divertimento nella nostra attività, ma duro lavoro e impegno per raggiungere dei traguardi, personali o di gruppo. La soddisfazione di esibirsi nella nostra piazza preferita (nonostante la prendenza), insieme ai miei compagni di spettacolo preferiti…è una gioia immensa.

facce da casting Aurora

Aurora

Io faccio parte del gruppo tamburi e sbandieratori da poco più di un anno. Secondo me non ci sono parole per descrivere questa bellissima attività, non è paragonabile a nessun altro sport esistente. Io sono una sbandieratrice e ogni volta che prendo una bandiera non resisto, qualcosa devo fare! Ci metto dentro anima e corpo, ho una vera e propria passione e sono troppo felice di essere entrata in questo fantastico gruppo. Oltre alla fatica e all’impegno c’è anche molto divertimento e una cosa che apprezzo molto sono anche le fantastiche amicizie che si creano. Secondo me è uno sport stupendo e non vorrei fare altro!