Info

Logo Gruppo Tamburi & SbandieratoriIl gruppo Tamburi e Sbandieratori della Dama Castellana ha la sua origine nel 1986. Il gruppo da spettacolo e da gara è composto da una trentina di elementi tra sbandieratori e tamburi, propone spettacoli combinati, alternati ad altri di sole percussioni. I colori sociali del gruppo sono il giallo ed il blu, e l’emblema è un drago ocra su fondo nero che posa gli artigli accanto ad una damiera ed allo scudo cittadino.
Partecipando a manifestazioni di rievocazione storica, il gruppo ha avuto l’onore di calpestare le piazze più importanti d’Italia e d’Europa, oltre a numerose trasferte nell’ambito del territorio locale e altrettanto numerose collaborazioni con associazioni sportive, umanitarie e sociali. Nel 2004 ottiene il risultato di maggior prestigio della sua storia, conquistando il titolo di campione nazionale nella categoria CoreografiTamburi e sbandieratori della Dama Castellana Coneglianoca durante il Campionato Storico Coreografico svoltosi a Cento (FE).
Il gruppo ha raggiunto, nel 2011, il prestigioso traguardo del 25° anniversario della sua fondazione.

Unisciti a noi

Cerchiamo giovani carichi di entusiasmo pronti a far parte del nostro gruppo. Pronti ad allenarsi con costanza e a girare l’Italia e il mondo per mostrare l’orgoglio di Conegliano. Il nostro desiderio più forte è tramandare i nostri valori e le nostre fatiche.

Allenamenti

Ci alleniamo in zona Campidui a Conegliano, nel piazzale della fabbrica Pedol.
Martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.00

Social & Contatti

Facebook | Instagram | G+ | E-mail
Cell responsabile 340 295 7025