Mostra: Silvia Canton

“L’equilibrista” di Silvia Canton a settembre a Galleria Novecento di Palazzo Sarcinelli

L’Associazione Dama Castellana patrocina la mostra coneglianese con le opere di Silvia Canton

Più volte l’Associazione Dama Castellana si è rivelata poliedrica nelle sue molte attività e questo ne è un esempio.

Inaugura sabato 9 settembre, infatti, la mostra di pittura “L’equilibrista”, mostra personale di Silvia Canton, che sarà visitabile i sabati e le domeniche di settembre presso Galleria Novecento di Palazzo Sarcinelli e che è stata patrocinata dal Comune di Conegliano e proprio dall’Associazione Dama Castellana.
Silvia Canton ha collaborato negli scorsi anni con la Sartoria interna all’Associazione coneglianese, fornendo dei bozzetti utili per la progettazione e creazione di alcuni abiti storici.
“L’artista presenta 25 dipinti, in maggioranza mai esposti prima, che testimoniano la sua più recente evoluzione espressiva all’interno di un percorso stilistico maturo e riconoscibile” come si può leggere nella presentazione in allegato, “Nelle sue opere gli spunti visivi tratti da elementi naturali di origine vegetale si pongono come simboli di esperienze emotive interiormente vissute. Quali componenti della sua raffinata ricerca, i richiami alla cultura liberty e simbolista si immergono negli esiti più maturi dell’informale, la flessuosità lineare dei segni si fonde con la sapiente gestualità in opere caratterizzate da una spiccata valenza lirica”.
La mostra sarà aperta da sabato 9 settembre a domenica 1 ottobre esclusivamente i sabati e le domeniche, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Ad accogliere i visitatori saranno i ragazzi di Enocultour – Associazione Culturale.
L’inaugurazione si terrà sabato 9 settembre alle ore 17.30. Interverrà il critico Corrado Castellani.

Per maggiori informazioni contattare Silvia Canton – info@silviacanton.it – 347 682 3954