Iniziative giovani!

Instameet e PhotoChallenge: le iniziative targate Enocultour per la Dama Vivente 2017

Si rinnova anche nel 2017 la collaborazione tra l’Associazione Dama Castellana ed Enocultour – Associazione Culturale, fondata nel 2016 da alcuni giovani laureati in ambito turistico con lo scopo di organizzare e promuovere iniziative culturali nella città di Conegliano.
Due in particolare saranno le attività seguite dai ragazzi, entrambe dedicate alla fotografia: l’Instameet #trasognoerealta e il PhotoChallenge #instadama2017.
Partiamo dalla prima: domenica 11 giugno, sette giorni prima della Dama Vivente, una trentina di fotografi, amatoriali e professionisti, visiteranno la città di Conegliano accompagnati da una guida locale, alla scoperta degli angoli più nascosti del nostro centro storico. Il tour inizierà alle ore 10.00 presso la Scalinata degli Alpini e terminerà con l'”incontro con il maestro friulano Claudio Mario Feruglio e la pittura del silenzio”, proprio all’interno della mostra del pittore presso Galleria Novecento di Palazzo Sarcinelli. A seguire un piccolo momento conviviale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sulla piattaforma Eventbrite, si ringrazia Instagramers Treviso per la collaborazione.
La secondo iniziativa che Enocultour seguirà in occasione della Dama Vivente è il PhotoChallenge #instadama2017: è dedicato agli appassionati di fotografia e agli
amanti del turismo culturale. Ai partecipanti viene richiesto di valorizzare, attraverso i loro scatti, la Città diConegliano durante la rievocazione storica “Dama Castellana” e l’atmosfera cittadina nei giorni di festa. IlPhoto Challenge ha quindi lo scopo di raccontare lo svolgimento della manifestazione in tempo reale.
Le fotografie devono essere condivise sulla piattaforma social Instagram entro la mezzanotte del 19 giugno 2017 e contenere nella descrizione l’hashtag ufficiale #instadama2017. Sono ammesse immagini esclusivamente di formato quadrato, scattate con l’utilizzo di qualsivoglia dispositivo. Anche questa iniziativa è stata organizzata con Instagramers Treviso.
Per maggiori informazioni potete visitare le pagine dedicate..che dite, sarete dei nostri?