-9 alla Cena Rinascimentale

Venerdì 01 giugno si terrà l’atteso banchetto rinascimentale ospitato all’interno dell’Ex Convento di San Francesco

In questa occasione verrà presentata anche la nuova Dama di Piazza

Manca sempre meno all’inizio della 34esima edizione della Dama castellana: venerdì 01 giugno si terrà infatti la Cena Rinascimentale, ospitata all’interno del chiostro dell’Ex Convento di San Francesco, che per l’occasione tornerà indietro nel tempo ed accoglierà gli ospiti dell’Associazione Dama Castellana, organizzatrice dell’evento.

Con la Cena Rinascimentale, l’Associazione Dama Castellana vuole far rivivere ai propri commensali il fasto delle cene e delle feste che i nobili dell’epoca organizzavano all’interno dei loro palazzi: i partecipanti, circondati da dame e cavalieri in rigoroso abito rinascimentale, avranno l’occasione di degustare e conoscere piatti d’ispirazione rinascimentale, accuratamente preparati e serviti dagli studenti dell’Istituto Enaip di Conegliano, che anche quest’anno collabora attivamente alla Dama Vivente. Durante la Cena Rinascimentale, i commensali saranno allietati, tra una portata e l’altra, dalla magia dei menestrelli, dei saltimbanchi; al loro arrivo, invece, saranno accolti dagli spettacoli del gruppo Tamburi e Sbandieratori. Il tutto al lume delle fiaccole, che renderanno l’atmosfera ancora più intrigante e suggestiva.

La Cena Rinascimentale sarà inoltre la prima occasione per conoscere la nuova Dama di Piazza, la ragazza che rappresenterà per tutto l’anno la manifestazione della Dama Vivente e l’Associazione nei suoi vari eventi.

“I nostri volontari sono già all’opera e stanno organizzandoal minimo dettaglio la serata ospitata all’Ex Convento di San Francesco” afferma Alberto Rui, il nuovo presidente dell’Associazione Dama Castellana, che continua “anche i ragazzi dell’Enaip, insieme ai loro insegnanti, si stanno impegnando molto per offrire ai commensali una buona serata e sono certo che piacerà a tutti. Invito tutti a prenotare il proprio posto!”.

Le prenotazioni per la Cena Rinascimentale sono aperte sino a lunedì 28 maggio e per la loro raccolta l’Associazione Dama Castellana si è appoggiata all’Ufficio IAT di Conegliano, che si trova presso Palazzo Sarcinelli, in via XX settembre, ed è aperto tutti i giorni della settimana. Lo si può contattare al numero 0438 21230 o all’indirizzo email iat@comune.conegliano.tv.it.

__________

Associazione Dama Castellana
Patrizia Bravo/Leda Tonon

Ufficio Stampa

ufficiostampa@damacastellana.it